17 novembre 2011

FUSILLI CON CREMA DI ZUCCA, SALSICCIA E FUNGHI

Seconda ricetta con la pasta Benedetto Cavalieri... 

Ingredienti

500 gr. di fusilli Benedetto Cavalieri
200 gr. di funghi misti
200 gr. di salsiccia
crema di zucca
parmigiano reggiano
prezzemolo
aglio
sale
pepe
olio evo

Preparazione

Prendete un aglio e mettetelo a cuocere in una padella antiaderente con un filo d’olio, aggiungete poi i funghi e la salsiccia. Salate e pepate e aggiungete poi una manciata di prezzemolo. Coprite con un coperchio e fate cuocere a fuoco basso per mezz’ora.
Per la crema di zucca vedete qui.
Cuocete i fusilli in acqua salata, scolate e condite prima con la crema di zucca e poi con parte del composto di salsiccia e funghi. Girate bene la pasta e impiattate. Finite il piatto con una spolverata di parmigiano reggiano, di prezzemolo (se volete ancora pepe) e il resto di funghi e salsiccia….
Per rendere il piatto più sfizioso, io l’ho presentato con dei ventagli di parmigiano reggiano semplicemente prendendo un padellina antiaderente, passando un filo d’olio e spolverando con abbondante parmigiano… fate cuocere per qualche minuto a fuoco medio. Fate raffreddare e poi tagliate e ventagli!

Belli da vedere e buoni da mangiare ;-)

Con questa ricetta partecipo al contest “Pasta, Solo Pasta” di Atmosfera Italiana

Chi vuole può votare la ricetta mettendo MI PIACE al seguente link    http://www.facebook.com/photo.php?fbid=189328327819059&set=a.187287054689853.48553.163911553694070&type=1&ref=nf

GRAZIE MILLE! ;-)

Con questa ricetta partecipo, inoltre, al contest di Fuori di ... zucca

5 commenti:

  1. Bella la presentazione, interessante la ricetta brava :-)))))
    Carla

    RispondiElimina
  2. Grazie Carla, a breve arriverà la terza ricetta!

    RispondiElimina
  3. Ciao Gioia, mi sono unita al tuo blog con molto piacere! Bella questa ricetta zucca e salsiccia insieme che buon sapore! Passa a trovarmi ^_^ Buon fine settimana!

    RispondiElimina
  4. Grazie Sednablu, la salsiccia era nostrana ed ha arricchito il piatto con un gusto indescrivibile... passerò presto a trovarti!

    RispondiElimina
  5. Che bontà! Gnam!! mi unisco ai tuoi sostenitori! :D

    RispondiElimina