29 gennaio 2012

LINGUINE AL PROFUMO DI MARE

Ingredienti

500 gr. di linguine
300 gr. di gamberi freschi
100 gr. di triglie
100 gr. di pesce spada
1 spicchio d'aglio
5/6 pomodorini ciliegino
½ bicchiere di vino bianco
peperoncino
prezzemolo
sale
pepe
olio evo


Preparazione

Preparate il sughetto per condire le linguine: fate soffriggere in una padella antiaderente l'olio con uno spicchio d'aglio leggermente schiacciato (poi lo toglieremo). Poi unite il pesce spada a piccoli cubetti e i gamberetti.
 Aggiungiamo anche le triglie che insaporiscono ancor di più il sughetto. Sfumate con il vino bianco e cuocete ancora per qualche minuto. Aggiungete  ora i pomodori tagliati a metà con una spolverata di prezzemolo, salate e pepate. Io ho aggiunto pure un po’ di peperoncino! Continuate la cottura a fuoco lento per un’altra mezz’oretta.
Adesso mettete a bollire l’acqua per la pasta. Quando la pasta sarà cotta, al dente, scolate e versatela nella padella per farla insaporire meglio e condirla col sughetto… un’altra spolverata di prezzemolo e il piatto è pronto! Buon appetito ;-) 
La ricetta è preparata con prodotti a km O... il pesce viene tutto dallo splendido mare di fronte casa mia! ...Il gusto è qualcosa di indescrivilbile!

4 commenti:

  1. Ma che bontà!!! Ma per me senza gamberi... grazie... per il resto è stra buono!!!!

    PS: passa da me, c'è un pensierino per te!!!

    RispondiElimina
  2. Che buono quetso piatto...già mi sembra di sentirne il profumo...ah, sembra quasi di essere in riva al mare! ;-) Ottima ricetta, profumata, saporita e gustosa!

    RispondiElimina
  3. Grazie ragazze! Io adoro il pesce e sono prorpio forunata ad abitare sul mare! Vi auguro un buon inizio di settimana ;-)
    @ Lucia sei stata davvero carina... ti ringrazio! Il piatto di linguine SENZA gamberetti ti aspetta quando vuoi ;-)

    RispondiElimina