10 settembre 2012

MINI TIMBALLI DI PASTA INTEGRALE CON CURRY E GAMBERETTI


Ingredienti

200 gr. di spaghetti integrali
15 gamberi
½ bicchiere brandy
1 spicchio d’aglio
50 gr. di burro
prezzemolo
pangrattato q.b.
curry
sale

Preparazione

Pulite i gamberi e tenete da parte le code. Passatele in padella con una noce di burro, uno spicchio di aglio schiacciato, un po’ di prezzemolo e il brandy per sfumare; lasciate sul fuoco  per circa 20 minuti. Tenete da parte.

Nel frattempo cuocete la pasta al dente in acqua salata. Scolatela e passatela in una boule in cui farete sciogliere il burro, spolverate abbondantemente con il curry (a seconda dei vostri gusti) e con una manciata di prezzemolo. Spezzettate cinque code di gamberi e unitele agli spaghetti. Amalgamate bene il tutto e distribuite gli spaghetti negli stampini precedentemente imburrati e cosparsi di pangrattato. Passate in forno per cinque minuti, se volete potete passare al grill per gratinarli in superficie. Servite ogni porzione accompagnata con una coda di gambero… e un buon vino bianco ;-)

8 commenti:

  1. molto molto bello e deve essere molto buono...!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Tina! Io adoro il curry e con i gamberi era perfetto! ;-)

      Elimina
  2. Ottima la presentazione e sicuramente anche buonissimi. Ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giovanna... ci vuole un pò di fantasia per rendere i piatti più intriganti e appetitosi!!!

      Elimina
  3. Ciao Gioia, piacere di conoscerti con questo delizioso timballino!!!! Mi aggiungo ai tuoi lettori, passa a trovarmi, un abbraccio!!!

    RispondiElimina
  4. Ciao, Gioia. Sono capitata per caso nel tuo blog e mi debbo fare i complimenti per le ricette che hai pubblicato. Adoro la tua Sicilia, con i suoi profumi e sapori, il suo mare e le sue montagne. Tornerò a trovarti con piacere per respirare una ventata di vacanze doc!!! A presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!! Passa quando vuoi per tuffarti in un angolo di Sicilia! ;-) baci

      Elimina