05 aprile 2013

COLLABORAZIONE S. MARTINO ... E LA TORTA CAPRESE


Nuova e golosissima collaborazione con l’azienda S. MARTINO DOLCIARIA – marchio storico nel mondo dei prodotti alimentari e della produzione dei dolci!


Dal 1939 l’azienda S. Martino mantiene inalterati passione, serietà e qualità! Una moderna impresa nata dalla grande volontà dei titolari partiti con un’unica dipendente per preparare tutti i prodotti che ancora oggi usiamo nelle nostre cucine. Un controllo integrato dalla materia prima al confezionamento che rende l’azienda attenta alle nuove esigenze di mercato.

Una lungo lista di prodotti che vanno dai preparati per dolci, torte e budini che nel tempo si è arricchita di nuovi gusti, creme e dessert fino ad arrivare alle nuove linee che vengono incontri a chi è intollerante al latte, al glutine (articoli presenti nel prontuario AIC 2012) o allo zucchero.

Gustati la vita” con cereali e fibre è la nuova ed esclusiva linea S. Martino dedicata a tutti coloro che vogliono seguire una dieta senza rinunciare al piacere di un dessert.

Ecco cosa ho ricevuto a casa io: la confezione "La Robusta Campionaria" - un simpatico soprannome ideato negli anni '50 dall'azienda, per indicare la simpatica scatola di latta usata come confezione per l'assaggio di molti prodotti della loro produzione.

Dalla Collezione Oro vi presento la TORTA CAPRESE preparata in modo facile e veloce con il preparato a base di cioccolato fondente 70% e granella di nocciole e mandorle.


Ingredienti


Per la torta:
1 confez. Torta Caprese S. Martino

Per decorare:
fragole q.b.
zucchero a velo
2 vaschette di fragole
3 cucchiai di zucchero
succo di ½ limone





Preparazione

Seguite le indicazioni riportate sulla confezione per preparare la torta aggiungendo solo due ingredienti: uova e burro. Amalgamate bene il tutto e infornate.

Nel frattempo preparate la coulis di fragole (una crema, o meglio un concentrato, di fragole) per accompagnare la torta: pulite le fragole, tagliatele a pezzetti e mettetele a cuocere in un pentolino insieme allo zucchero e ad una spruzzata di limone. Fate cuocere a fuoco lento per una mezz’oretta, girando spesso e schiacciando le fragole con i rebbi della forchetta. Alla fine si dovrebbe filtrare con un colino… io non ho resistito, ho sfornato la torta, decorato e spolverato con lo zucchero a velo e poi impiattato e servito con la coulis di fragole! Buonissimaaaa








4 commenti:

  1. Che colori stupendi! Complimenti, è davvero invitante!

    RispondiElimina
  2. Complimenti sia per la torta che per la collaborazione. Ciao.

    RispondiElimina
  3. Che caprese eccellente.. ho una voglia di cioccolata ultimamente.. grazie cara! E complimenti per questa collaborazione unica! :D

    RispondiElimina
  4. Complimenti è davvero appetitosa!
    Z&C

    RispondiElimina