03 ottobre 2013

DESSERT A STRATI

Avevo bisogno di un dessert all’ultimo minuto… cosa preparare?? Mi serviva un’idea… Guardo in dispensa, in frigo, in freezer. Eccola, la lampadina si accende!! Ed è stato un successo.. che abbinamento di colori J

Ingredienti 


Ottimini al limone 

Per decorare:
granella di pistacchio
more

Preparazione


Per il dessert vi serviranno dei contenitori, non troppo grandi, da foderare con la pellicola trasparente. Procedete poi per strati: alla base i frollini al limone sbriciolati finemente. Pressate un po’ con il cucchiaino per rendere la base ben compatta. Poi unite i gelati, sempre ben compatti, e infine mettete in freezer per qualche ora… A fine pasto, prendete il dessert, tirate fuori dalla forma (riscaldate con i palmi delle mani i contenitori per aiutarvi) e decorate con granella di pistacchio e more!





 che ne dite??












Vi ricordo il mio contest organizzato con AromaSicilia, tutto dedicato al pistacchio!! Vi aspetto


4 commenti:

  1. Un dessert veloce e tanto buono!! Ottima idea!! Ciao!

    RispondiElimina
  2. CHe dire, anto?! Un dessert così veloce e d'effetto è il sogno di tutti, specie quando devi preparare un pranzo intero, quindi me lo segno!! Vieni a trovarmi, c'è una cosa per te!

    RispondiElimina
  3. Buono,è veramente stuzzicante :P
    Z&C

    RispondiElimina
  4. Ciao Gioia,
    Devi pubblicare il link della ricetta da te scelta sul mio blog nel tuo prossimo post con il badge, non è necessario scrivere un messaggio sotto il posto da te scelto :)

    RispondiElimina