03 novembre 2013

POLLO CON FUNGHI E PATATE - COTTURA DIETETICA

La ricetta di oggi prevede l’uso di un sacchetto speciale da forno (io ho scelto Cuki sacchetto forno) che permette una cottura senza grassi che esalta il sapore dei cibi. Questo tipo di cottura evita che il pollo si secchi troppo e mescola bene i vari aromi. Una vera rivoluzione in cucina che non sporca il forno. Cosa volere di più??
Buona domenica a tutti

Ingredienti 


1 pollo
2 patate
100 gr. di misto funghi
rosmarino q.b.
prezzemolo qb.
sale

Preparazione

Pulite il pollo e tagliatelo a pezzi. Pelate le patate e tagliatele a piccoli cubetti.

Preriscaldate il forno a 200° C. Prendete un sacchetto e inserite il pollo, i funghi e le patate. Salate e spolverate con prezzemolo e rosmarino. Aggiungete una tazzina di caffè di Vinchef e richiudete con cura. Sigillate con l’apposito laccio che trovate nella confezione. Posizionate il sacchetto all’interno di una pirofila di vetro e mettete in forno per un’ora. A metà cottura girate, con molta cura, il saccoccio per far insaporite bene gli ingredienti all’interno. Spegnete, alla fine, e fate riposare 10 minuti. Aprite con attenzione il sacchetto e fate attenzione ai vapori bollenti. 

















Con questa ricetta partecipo al contest autunnale di Mela e cannella

3 commenti:

  1. Cottura dietetica per un piatto comunque gustosissimo, quindi mi piace ancora di più! :D Complimenti, un bacio e buona serata :)

    RispondiElimina
  2. Ha un aspetto molto succulento!!

    RispondiElimina