08 gennaio 2014

FETTE DI POMODORI GRATINATI

Nuova idea antipasto, facile da realizzare, senza spendere troppo! Veramente low cost J

Ingredienti


1 confezione di crostini
10 pomodori
100 gr pangrattato
100 gr formaggio grana
basilico q.b.
menta q.b.
prezzemolo q.b.
pepe nero
olio evo
sale

Preparazione


Tagliate i pomodori a fette nel senso della larghezza. Spolverate con un po’ di sale e mettete a scolare in uno scolapasta per un’oretta (elimineranno un po’ dell’acqua di vegetazione).
In una ciotola mischiate pangrattato, formaggio grattugiato, e un trito di erbe aromatiche: basilico, menta, prezzemolo. Salate e pepate e poi irrorate con un filo d’olio. Amalgamate e passate le fotte di pomodoro in questo composto schiacciandole bene. Disponete su un foglio di carta da forno, passate un filo d’olio e cuocete in forno a 180° per circa 10/15 minuti. Se necessario fate asciugare un altro po’ con l grill.


Disponete un pomodorino su ogni crostino. Se volete potete aromatizzare il crostino con un filo d’olio e una grattata di aglio oppure spalmare con formaggio spalmabile… 


5 commenti:

  1. Ciao Gioia! Tantissimi auguri di Buon Anno! Io sono a letto con l'otite ma vedendo queste prelibatezze mi si svegliano i sensi! Ho visto che sei passata nel mio Blog, ma non ho avuto modo di risponderti! Tanti complimenti per tutti i piatti che hai preparato in queste feste. A presto!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!! Mi spiace x l'otite, riprenditi presto! un abbraccio

      Elimina
  2. Gnam! Mi piace come idea antipasto!!

    RispondiElimina