05 febbraio 2014

CREMA-CAFFE' ALLA NUTELLA

Pensate solo per un attimo “Che mondo sarebbe senza Nutella??”. Un mondo triste, freddo, amaro, senza colori… Noooo, un incubo!! Siamo tutti golosi di Nutella, la mattina a colazione, a merenda o la notte prima di andare a letto. Spalmata sul pane o direttamente dalla boccia col cucchiaino, chi resiste?
Ho scoperto che oggi è il World Nutella Day giunto addirittura all’ ottava edizione (io non sapevo neanche dell’esistenza di questa giornata!!). Le fondatrici di questa ricorrenza sono Sara Rosso (Ms. Adventures in Italy) e Michelle Fabio (Bleeding Espresso) che hanno creato un sito interamente dedicato alla Nutella e alla sua giornata che non poteva chiamarsi altro che www.nuteladay.com.
Passate a dare un’occhiata e troverete un’elenco supergoloso di ricette realizzate con la Nutella. Sluuuurp :P


Come dice il blog “la nutella è più di una crema spalmabile di nocciole”… è un modo di vivere!
Buona Nutella a tutti!

Non potevo non onorare questo giorno, quindi vi lascio la mia ricetta nutellosa del pomeriggio, ovvero la crema-caffè di Nutella J

Ingredienti


1 caffettiera di caffè espresso
 (2 tazze)
2 cucchiaini di zucchero
2 cucchiaini di latte caldo
1 cucchiaio di Nutella
cacao amaro q.b.

Preparazione

Preparate il caffè e versatelo in un tegamino, unite zucchero e latte e girate. Aggiungete la Nutella e amalgamate bene fin quando non la Nutella non si sarà sciolta e la crema non avrà una consistenza cremosa.

Bagnate il bordo della tazzina con l’acqua e sporcate con cacao amaro. Versate la crema-caffè. Servite con qualche biscottino alla nocciola. Coccolatevi con dolcezza.



2 commenti:

  1. Un mondo senza nutella no!!! Mio marito ed i miei figli piangerebbero tutti i giorni! Meno male che nella mia dispensa non manca mai un barattolo da 750g a salire.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' sempre bene avere una scorta in dispensa!!! Per i casi di emergenza :D

      Elimina