18 dicembre 2014

TROFIE CON CREMA A MODO MIO

Stanotte ha piovuto ma adesso c'è il sole che ti mette di buonumore... Pensando al pranzo di oggi mi metto subito ai fornelli...Idea veloce per un primo…a modo mio!

Ingredienti



500 gr. di trofie
3 zucchine
1 cipolla
½ bicchiere di vino bianco
1 spolverata di curry
1 spolverata di noce moscata
1 spolverata di prezzemolo
1 cucchiaio di Philadelphia
1 noce di burro
sale

Preparazione



Affettate sottilmente cipolla e zucchine con l’aiuto di una mandolina. Mettete a stufare in una padella antiaderente con una noce di burro e un boccio d’acqua. Dopo qualche minuto aggiungete una spolverata di prezzemolo, di curry e noce moscata. Lasciate andare a fuoco basso e col coperchio per una ventina di minuti. Passato il tempo, schiacciate la zucchina con i rebbi della forchetta (io ho preferito non passare al mixer lasciando dei pezzetti più o meno omogenei) e unite la Phìladelphia. Potete unire anche qualche cucchiaio di acqua di cottura per amalgamare meglio…Cuocete la pasta al dente e condite saltando in padella tutto insieme! Buon appetito … accompagnate con un bel vino bianco! 


1 commento: