Eccomi, finalmente sono tornata…. Si sono mancata ma non sono partita (magari!) sono stata a letto con l’influenza… ho ancora il mal do gola ma non ho resistito, avevo bisogno della mia cucina e poi volevo fare una sorpresa a mia sorella (cosa non si farebbe per le sorelle!!!). Ho aperto il frigo ed ecco cosa mi sono inventata…..
Ingredienti
Per gli involtini:
8 fettine di carne per involtini
prosciutto cotto affettato
scamorza affumicata a pezzo
1 cucchiaio di pangrattato
1 cucchiaio di parmigiano
sale
pepe
olio evo
Per il contorno:
200 gr. di funghi misti surgelati
prezzemolo
½ cipolla
aceto balsamico
sale
olio evo
Preparazione
Fate dorare la cipolla, affettata sottilmente, in una padella antiaderente con un goccio di olio. Aggiungete poi i funghi precedentemente ammollati in acqua calda, una spolverata di prezzemolo, sale e pepe… e aceto balsamico a piacere
(io ho usato quello di Modena che mi ha regalato la mia abbinata swap Lucia!). Fate cuocere per 15 minuti circa.
(io ho usato quello di Modena che mi ha regalato la mia abbinata swap Lucia!). Fate cuocere per 15 minuti circa.
Nel frattempo preparate gli involtini. La procedura è quella tradizionale, fettina di carne, fettina di prosciutto sopra e bastoncino di scamorza sopra ma prima di arrotolare il mio trucco è un po’ di composto ottenuto amalgamando un cucchiaio di pangrattato, uno di parmigiano e uno di olio e un pizzico di sale e pepe. Distribuitene un po’ per ogni involtino e poi arrotolate e fermate con uno stecchino. Adesso mettete gli involtini in padella (se volete aggiungete altro aceto balsamico) e continuate la cottura con il coperchio per una ventina di minuti…. Io li ho serviti con il gateau di patate di ieri tagliato a triangolini e una decorazione di aceto balsamico! Buon appetito e buona serata a tutti/e ;-)
Che bontà!! Adoro gli involtini... e i funghi fatti cosi sono semplici e buonissimi!
RispondiEliminaPS: curati bene la gola... so che è fastidosissima!!!!
Ciao Lucia... che buono l'aceto balsamico!!! La gola è il mio punto debole...ed è dall'Epifania che il mal do gola mi perseguita!
RispondiEliminaSe il sapore è come l'aspetto...gnam gnam!! :))
RispondiEliminaSono passata, oltre che a salutarti, anche a dirti che nel mio blog creativo (http://bijouxallamano.blogspot.com/) c'è un'iniziativa che spero ti possa interessare...
Un caro saluto^^
Ire
Grazie Ire, passo presto a dare un'occhiata... ti auguro buon anno!
RispondiEliminaHai delle ricette piuttosto originali :)....ti seguo!
RispondiEliminaBuona serata
lalla
Grazie Lalla! un abbraccio!
RispondiElimina