03 agosto 2012

INVOLTINI DI POLLO CON LE VERDURE


Ingredienti

8 petti di pollo
150 gr. Leerdammer
2 zucchine
½ bicchiere di Vinchef
1 cipolla
1 carota
½ costa di sedano
pangrattato q.b.
basilico q.b.
rosmarino q.b.
pepe nero
olio evo
sale


Preparazione

Sbattete le fettine di pollo con il batticarne per renderle uniformi e sottili; mettetele da parte.

Affettate finemente sedano, carota e cipolla e iniziate a soffriggere con un filo d’olio evo; dopo qualche minuto aggiungete le zucchine a cubetti. Salate, pepate e aggiungete un trito di aromi a piacere (io ho messo rosmarino e basilico), sfumate con mezzo bicchiere di Vinchef e fate andare a fuoco basso per circa mezz’ora.
Nel frattempo tagliate a cubetti il formaggio e disponete le fettine di pollo su di un piano da lavoro e salate. Distribuite su di ognuna un po’ del formaggio e un cucchiaio del composto (che avrete fatto intiepidire prima). Richiudete avvolgendo su se stessi e bloccando con uno stuzzicadenti. Posizionate gli involtini nella stessa padella di cottura delle verdure, con le verdure che vi avanzano e il brodino. Se necessario allungate il brodino con un altro po’ di Vinchef. Coprite con un coperchio e fate cuocere a fuoco basso per un’altra mezz’ora avendo cura di girare gli involtini.
Cinque minuti prima di terminare la cottura, spolverate con un cucchiaio di pangrattato… buon appetito! Un piatto semplice, leggero, con le verdure e con il formaggio filante.


  

Nessun commento:

Posta un commento