11 marzo 2012

UN PREMIO A ME.... UN PREMIO A TE!!!

Oggi un grazie di cuore a Lucia scoperta per caso (durante il Christmas Swap di quest'anno, poco tempo dopo che ero entrata in questo magico mondo di foodbloggers) e che qualche giorno fa mi ha assegnato un premio.... e ogni riconoscimento è sempre gradito.
Ecco la motivazione: "Il suo blog mi fa sentire il sapore di Sicilia... è una ragazza buona e genuina....". Grazie infinite cara Lucia per le tue parole!  





Adesso tocca a me passare il premio. Prima spieghiamo di cosa si tratta...

Il premio "Il Blog Affidabile" è un riconoscimento creato dal sito GliAffidabili per aiutare a far conoscere dal basso il lavoro dei molti blogger italiani che aggiornano con passione, dedizione e costanza il loro diario online, ma che non sempre sono noti al grande pubblico.
Il premio ha un duplice obiettivo: da una parte offrire un riconoscimento ai blogger meritevoli per farli conoscere ad un pubblico più ampio, dall'altra aiutare gli utenti Internet a scoprire i blog più affidabili in rete sui diversi argomenti.

Come si distingue un Blog Affidabile? Per alcuni semplici ma importanti regole:
1) E' aggiornato regolarmente
2) Mostra la passione autentica del blogger per l'argomento di cui scrive
3) Favorisce la condivisione e la partecipazione attiva dei lettori
4) Offre contenuti ed informazioni utili e originali
5) Non é infarcito di troppa pubblicità


E' sempre duro dover scegliere chi premiare, sembra di far un torto a chi resta fuori, ma ecco dopo averci pensato e ripensato i 5 BLOG AFFIDABILI!

Ecco la mia dichiarazione solenne: "Dichiaro che i blog seguenti da me scelti rispettano le 5 regole del Premio "Il Blog Affidabile"  disponibili a questa pagina http://www.gliaffidabili.it/a/altro/il-premio-il-blog-affidabile . Sono pertanto una risorsa utile per gli utenti della Rete e meritevoli di essere conosciuti da un pubblico più ampio".

Nomino, allora, i seguenti blog:

1. http://qbricette.blogspot.com/un blog nato dall'iniziativa di due nutrizioniste, di facile consultazione, chiaro,  utile e interessante! Un blog che unisce cucina e sapori con un'occhio alla bilancia!

2. http://bacidizucchero.blogspot.com/: un blog con un'impronta "siciliana" che con i suoi dolci cattura il visitatore e fa venire subito l'acquolina in bocca!

3. http://ilcucchiaiodoro.blog.tiscali.it/: un blog che unisce la buona cucina alla passione della fotografia. Non si può non aver voglia di provare le sue ricette!

4. http://www.lericettedellamorevero.com/: un blog raffinato ed eclettico la cui autrice spazzia da un campo all'altro delle sue passioni trasmettendo la sua grande passione per la cucina!

5. http://paprikapaprika.blogspot.com/: un blog speciale che rende un grande servizio ai lettori stranieri con le sue traduzioni che, però, non trascura i dettagli in cucina!
Adesso tocca a voi!


Vi lascio con le foto del mio 2° premio vinto nel contest di Roberta organizzato insieme a Kitchen & Pelagos



I premi sono stati offerti da Atmosfera Italiana.... semplicemente bellissimi!



- Il set tavola "Courmayer"

- una bottiglia "Il Giuggiolone"

- una bottiglia "Vino e Visciole"















8 commenti:

  1. Grazie! Il tuo premio ci fa molto piacere e anche le parole con cui ci descrivi! Sono azzeccatissime: in poche righe hai descritto il senso del nostro blog! Buona domenica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prego, è tutto meritato! :-) Grazie a voi per il vostro impegno... un abbraccio

      Elimina
  2. Grazie mille, che onore!!! Stasera lo metto sul blog..adesso devo andare a lavorare .:-((((((
    Un bacio
    Aniko

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prego! Sono contenta che ti faccia piacere... buon lavoro e buona traduzione! ;-)

      Elimina
  3. Ciao Gioia grazie mille del "premio" per me è un vero piacere,scusa se non espongo e lo lo giro ad altri ma purtroppo per questioni di tempo ho rinunciato a queste "catene" che non nego fanno piacere...
    A presto
    Donatella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tranquilla Donatella, capisco benissimo! Resta comunqu il piacere di ricevere un riconoscimento... ;-)

      Elimina
  4. sei davvero gentilissima ad aver pensato a me! grazie infinite per il premio e per le belle parole riservatemi! baci :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prego! Tutto assolutamente meritato... mi piace molto il tuo blog! baci

      Elimina