26 giugno 2014

CALZONCINI AL FORNO

No, non è Carnevale... avete ragione!! E' il mio compleanno e vorrei offrirvi un assaggio del buffet di finger food salati tutto da gustare. E' sempre una festa, no?? Piena di colori e allegria... e che abbia inizio allora!!

Nelle foto chiaramente vedete delle mascherine di Carnevale, non sono impazzita… ho semplicemente dimenticato le foto! Le ho scaricate sul pc e poi non mi sono più ricordata di postarle! Che testa… eh sì, è l’età che avanza J che ci posso fare!!

Ingredienti 


pasta per pizza
wurstel piccoli
mozzarella
conserva di pomodoro
origano (facoltativo)
olio evo
sale


Preparazione

Prendete la pasta per pizza e stendetala su di una spianatoia. Deve essere bella sottile. Coppate tanti piccoli dischi (io ho usato il fondo del bicchiere, delicatamente). Mettete al centro di ogni disco un po’ di mozzarella e un po’ di wurstel. Richiudete a metà (bagnate i bordi con un po’ d’acqua) e poi punzecchiate i bordi per farli aderire bene. Spenellate con un emulsione di conserva di pomodoro e olio. Mettete in forno su carta da forno per 20/25 minuti a 170°C. 



Attenzione.. 
spariscono subito!! 

... e guardate che buoni con il ripieno!!



Nessun commento:

Posta un commento