22 giugno 2012

CHEESECAKE ALLA PESCA


Che emozione… la prima cheesecake non si scorda mai! Si, lo confesso… non ne avevo mai preparata una ma è stato amore a primo assaggio ;-)
                                          OSPITI IN CUCINA

Ingredienti

Per la base:
180 gr. di biscotti Digestive
100 gr. di burro
2 cucchiai di zucchero

Per la crema:
300 gr. di Philadelphia
250 ml di panna
100 gr di zucchero
1 bustina di vanillina

Per il topping:
4 pesche
4 cucchiai di zucchero
1 goccio d’acqua
1 foglio di colla di pesce

Preparazione

Per prima cosa mettete i biscotti nel mixer e aggiungete lo zucchero. Frullate finchè non saranno tutti sminuzzati. Unite il burro precedentemente sciolto e girate tutto. Imburrate una tortiera, versate il composto e schiacciate bene con un cucchiaio per livellare e compattare. Mettete nel freezer per mezz’ora (oppure nel frigo per un’ora, se non andate di fretta).

Nel frattempo potete iniziare a preparare la crema: versate gli ingredienti in una ciotola e frullateli fino ad ottenere un composto cremoso ed omogeneo. Appena tolta la base dal frigo, passato il tempo necessario, versate sopra la base la crema e mettete in frigo per circa 6 ore. Io l’ho fatta riposare una nottata.
Infine, preparate il topping: tagliate a fette le pesce e mettetele a cuocere in un pentolino con lo zucchero e l’acqua per circa 15 minuti. Frullate tutto e unite la colla di pesce (precedentemente  ammollata) a caldo. Girate bene e poi spalmatela sulla cheesecake.


Era semplicemente divina!!!

PS: la cheesecake è venuta un po’ più bassa perché ho usato uno stampa da 30 cm.

Con questa ricetta partecipo alla raccolta de L’albero goloso

3 commenti: