giovedì 9 gennaio 2014

SECONDO CONTEST.... I VINCITORI

Eccoci finalmente a decretare i vincitori del mio secondo contest “IL PISTACCHIO: IL RE DELLATAVOLA”!


Per prima cosa sono d’obbligo i ringraziamenti: grazie ad AromaSicilia, giovane azienda a conduzione familiare della cittadina brontese. Un grazie nello specifico ad Alfio e Giuseppina che hanno rinnovato la loro fiducia nei miei confronti. Il contest, oltre che a diffondere la buona cucina e un prodotto d’eccellenza come il pistacchio DOP di Bronte, aveva anche lo scopo di creare una raccolta di ricette a base di pistacchio, l’oro verde di Bronte appunto. Aspettiamo di vedere presto online il nuovo sito di ricette!

Il secondo grazie va a tutti coloro che hanno partecipato al contest, a tutti coloro che si sono cimentati in cucina, che hanno provato nuove ricette a base di pistacchio, che hanno cucinato e fotografato e poi postato! Sono arrivate tante ricette ed è stato difficile scegliere … Per selezionare i vincitori, uno per ogni categoria, il pistacchio doveva essere il protagonista del piatto e non una semplice comparsa, inoltre bisognava rispettare quattro punti fondamentali: attinenza al tema del contest, presentazione finale del piatto, armonia degli ingredienti e originalità della ricetta.

Vediamo allora chi sono i vincitori:

- per la categoria ANTIPASTI: SORMATINI DI PARMIGIANO CON PESTO DI PISTACCHI


- per la categoria PRIMI PIATTI: COPPULIDDRE CU' PISTACCHIU

- per la categoria SECONDI PIATTI: BRACIOLE DI MAIALE RIPIENE DI PISTACCHIO

- per la categoria DOLCI: CUPCAKES CAROTE E PISTACCHI

  
AUGURI!!


Per decidere a chi assegnare la fornitura di prodotti messi in palio da AromaSicilia abbiamo valutato i punteggi ottenuti nelle votazioni, per cui, le due ricette con i voti più alti sono state cappelletti e cupcakes, le altre due ricette, sformatini e braciole, riceveranno due premi da me scelti. Contattatemi su facebook e lasciatemi i vostri indirizzi. 

7 commenti:

  1. Ciao Gioia, grazie mille per il premio e grazie anche a AromaSicilia, sono davvero onorata, inoltre è il primo contest che vinco!!!
    Ancora grazie e a presto!

    RispondiElimina
  2. ma grazie, che bella sorpresa! sono veramente onorata di essere riuscita ad interpretare un'eccellenza della vostra Sicilia! :-)

    RispondiElimina
  3. PS: non essendo su FB, come posso contattarti? :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. lasciami la tua mail.. ti contatto io. Sto organizzando le spedizioni!

      Elimina
  4. perfetto! la mia mail è pupillagustativa@gmail.com :-)

    RispondiElimina
  5. Ho letto solo ora...complimenti ai vincitori.

    RispondiElimina