26 gennaio 2014

FISH BURGER ... e il pazzo shopping al supermercato!

Ecco cosa viene fuori dopo un pomeriggio di shopping passato in un grande supermercato con le amiche… ditemi, non sono solo io che gira tra gli scaffali on un sorriso da ebete guardando in estasi le varie confezioni? Rassicuratemi vi prego… ho portato a casa una busta piena di roba da mangiare. Io al supermercato sono molto più pericolosa di quando vado in giro per negozi a comprare magliette, scarpe o altro. Ricordo sempre quando mia madre dice: “C’è da far la spesa!” Allora io tutta contenta, con un super sorriso sulla bocca, mi offro per andare e lei mi risponde: “No, tu no. Meglio che lasci perdere. Mi porti a casa tutto il supermercato!”.  Però, che dire, per me è quasi terapeutico…. E questi FISH BURGER sono stati in successo. Quando ho comprato i panini non avevo ancora idea di cosa farne ma mi sono detta: “Qualcosa mi inventerò!”. Eccoli allora.

Ingredienti


4 panini integrali al sesamo

Per gli hamburger di pesce:
4 filetti di merluzzo surgelati
2 patate lesse
2/3 fette di pan carrè
4 capperi
¼ di cipolla tritata finemente
aglio (facoltativo)
latte q.b.
pangrattato q.b.
prezzemolo q.b.
mentuccia q.b.
rosmarino q.b.
senape dolce q.b.
curry q.b.
olio evo
sale

Per condire i panini:
zucchine grigliate
(condite con olio, pepe, sale)
Brie
patate lesse
cipolla a fette
pomodori a fette
insalata
carotine a julienne

Per la salsa alla senape:
1 cucchiaio di olio evo
1 cucchiaino di miele
1 punta (o più) di senape dolce
semi di sesamo q.b.


Preparazione

Mettete i filetti di merluzzo in padella con gli aromi: un po’ di prezzemolo, rosmarino, mentuccia, qualche cappero, sale e pepe; fate scongelare a fuoco dolce per mezz’oretta circa. Ricordatevi di girare i filetti. Spegnete e mettete il pesce a scolare in un colapasta (nel frattempo raffredderà pure). Con una forchetta sfilettate il merluzzo e unitelo alle patate schiacciate. Prendete il pan carrè, precedentemente ammollato nel latte, strizzatelo e unitelo al composto. Infine, unite un altro po’ di aromi a piacere e un filo di olio. Salate e amalgamate. Dividete adesso il composto in due parti uguali. In uno aggiungete il curry a piacere, nell’altro la senape dolce. Amalgamate. Formate una palla e lasciate riposare mezz’oretta in frigo. Formate gli hamburger e passateli velocemente nel pangrattato. Disponeteli sulla carta d forno e fate cuocere a 180° C per circa mezz’ora o poco più, da entrambi i lati.

Per la salsa alla senape: mischiate velocemente tutti gli ingredienti ed è pronta. 



Adesso potete comporre i fish burger:

Fish burger n. 1 (anche perché è il mio PREFERITO)
(in ordine):


panino sotto
patate lesse a fette
Brie a fette
hamburger di pesce
zucchine grigliate
salsa alla senape
panino sopra


Fish burger n. 2
(in ordine): 


panino sotto
insalata
carotine a julienne
hamburger di pesce
pomodoro a fette
cipolla a fette




4 commenti:

  1. Anche io vado pazzo molto di più per gli acquisti culinari o per gli oggetti da cucina che per i vestito o le scarpe.
    Anche se devo dire che con anche con i libri ci do dentro...libri di cucina ovviamente :)

    RispondiElimina
  2. ahah.. anche io sono più pericolosa al supermercato che non in negozi di scarpe e borse! :D Talvolta mi diverto di più a fare la spesa. Che bello avere delle amiche con cui uscire e divertirsi a fare shopping <3 Complimenti, panini deliziosi davvero!! <3 Tvb

    RispondiElimina
  3. Quanto ti capisco anche io sto delle ore al supermercato ad osservare tutte le confezioni!
    L'altro giorno sono andata per prendere solo il pane e ne sono uscita con due borse piene di roba!

    RispondiElimina
  4. ahahah mi consola sapere che non sono l'unica pazza al supermercato! :)
    Chissà perchè esco sempre con almeno 10 cose che non avevo in mente di comprare... dovrebbero farci uno studio!

    RispondiElimina