16 gennaio 2014

MERENDA GOLOSA – MOUSSE AL CIOCCOLATO FONDENTE 70% S. MARTINO

Oggi vi presento una merenda golosa a cui non si può dire di no! Partite da una confezione di mousse al cioccolato fondente 70%  S. MARTINO e seguite le istruzioni… Insieme ai vostri bimbi divertitevi poi a preparare i ventagli con poche e semplici mosse. Che ne dite, pomeriggio merenda golosa anche voi?

Ingredienti


1 conf. di mousse cioccolato fondente al 70% (cioccolato amaro 
senza glutine S. MARTINO)
palline di cioccolato per decorare

Per i ventagli:
100 gr di albumi
100 gr di zucchero a velo
100 gr di farina
100 gr di olio d’oliva
1 cucchiaio di miele
1 busta di vanillina

Preparazione


Unite al burro ammorbidito lo zucchero a velo setacciato e lavorate con la frusta fino ad ottenere un composto cremoso. Unite poi la farina, la vanillina e poco alla volta l’olio e, infine il miele, e continuate la lavorazione. Montate gli albumi a neve, con un pizzichino di sale e unite per ultimi al composto. Deve essere cremoso e compatto, ben amalgamato. Adesso prendete una teglia coprite con carta da forno e con l’aiuto di un cucchiaino formate dei piccoli ventagli o dei bastoncini con l’impasto (fate attenzione perché il composto si espanderà). Mettete in forno preriscaldato a 180°C e fate cuocere per qualche minuto (5/8 min. max) finchè i bordi non saranno dorati. Sfornate e lasciate raffreddare.


Nel frattempo preparate la crema seguendo le indicazioni sulla confezione. Riempite dei bicchieri (meglio se con un sac à poche), unite le palline per decorare e un ventaglio… buona merenda! 




4 commenti:

  1. davvero una merenda golosissima!!!

    RispondiElimina
  2. Slurp! E "brummm": il mio stomaco ha fatto una brontolata micidiale! Ahahaha! Grazie per la ricetta e a presto

    RispondiElimina
  3. Quant'è buona la mousse!! Non la preparo da troppo tempo, l'idea di accompagnarla con i ventagli è davvero troppo bella! Un abbraccio

    RispondiElimina