24 aprile 2012

CROSTINI CON UOVA, SALMONE E FINOCCHIETTO SELVATICO

Ingredienti

1 baguette
4 uova
150 gr. di salmone affumicato
½ bicchiere di latte
10 gr. di burro
1 mazzetto di finocchietto selvatico
sale
pepe

Preparazione

Rompete le uova e sbattetele in una ciotola con il sale e il pepe. Aggiungete il salmone tagliato a strisce e i ciuffi di finocchietto precedentemente sbollentati. Fate sciogliere il burro in una padella antiaderente e versate il composto. Cuocete per alcuni minuti mescolando bene e rompendo le uova finche non sarà tutto cotto.
Affettate la baguette e passate velocemente in forno (o nel microonde) per qualche minuto e poi distribuite sopra il composto…. Fatto, i crostini sono pronti! Portate in tavola e buon appetito…. Spariranno subito.


Questi crostini sono perfetti da preparare all’ultimo minuto quando arrivano ospiti e volete servire un aperitivo veloce, altrimenti vanno bene anche come antipasti! Io ho aggiunto il finocchietto selvatico raccolto fresco nel fine settimana che ben si sposa con il salmone e rebde il crostino ancora più stuzzicante.... provare per credere! 


 set tavola "Courmayer" di Atmosfera Italiana


Con questa ricetta partecipo al contest di Mary "Contest Finger food"

9 commenti:

  1. Che belli questi crostini :) Mi piace moltissimo il salmone affumicato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E con il finocchietto sono ancora più delicati... buoniiii

      Elimina
  2. Mmmhhhh belli, buoni....brava! Trova altre 2 ricette e fai il menù per la mia raccolta! Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Presto passerò a lasciarti il menù... baci

      Elimina
  3. Che bontà!!! Bravissima!
    Se passi da me ti ho lasciato un pensierino!

    RispondiElimina
  4. Lucia, grazie! Sei sempre tanto gentile... un abbraccio. Arrivo

    RispondiElimina
  5. molto carina anche questa... grazie... mi raccomando ora aspetto quella dolce ;-)
    Mary

    RispondiElimina