30 ottobre 2011

LA MIA FESTA DI HALLOWEEN

ADDOBBI FAI DA TE!!!

Venite con me. E’ la festa di Ognissanti, faremo tremare tutti quanti.
Gli scherzi, stavolta, son giustificati, le risa e i lazzi perfino aumentati.
Ray Bradbury


La festa di Halloween ormai è vicina ;-)

Io ho finito proprio adesso di preparare gli addobbi, mi sono divertita tantissimo!!! … ecco qualche idea!

Per prima cosa, ovviamente, non poteva mancare la zucca, la famosa Jack-o'-lantern,  tradizionalmente adoperata nei paesi di cultura anglosassone durante la ricorrenza di Halloween. Privata della polpa interna, la zucca assume la forma di un involucro vuoto che, opportunamente (e pazientemente) intagliata, richiama la sagoma di un volto un po’ spaventoso. Grazie ad una fonte di luce, di solito una candela, inserita al suo interno, la luce illumina la zucca e l’effetto è assicurato! 


Lo scheletro assemblato pazientemente da mia sorella, che ha disegnato, ritagliato e “cucito” insieme le singole parti. 





Il fantasma da realizzare con un vecchio lenzuolo. Per la testa utilizzate un palloncino (o appallottolate un po’ di carta come ho fatto io). Con un pennarello nero poi disegnate bocca e occhi, magari come la terribile maschera di Scream.

Le decorazioni per stuzzichini son le cose più semplici da realizzare. Basta scegliere delle immagini mostruose da colorare, ritagliare e appiccicare sugli stuzzicadenti. 


Per le mini lanterne servono dei barattoli da colorare con le tempere e decorare come più vi piace. All’interno posizionate delle candeline per illuminarle.



Le ragnatele da appendere, realizzate con dello spago (io ho usato il filo da uncinetto) e poi tanta pazienza e tanti nodi per realizzare la ragnatela.  Per il ragno, invece, basta del semplice filo nero. 


Per finire le corone per eleggere Miss e Mister Halloween a fine serata.


E adesso che ho finito mi è venuta proprio fameeee. Vado a mettere in forno … una pizza disgustosa con la ragnatela ;-)



Adesso vi lascio una piccola filastrocca che ho trovato navigando in rete e BUON HALLOWEEN!!! 
Auguro a tutti una festa mostruosaaaa  ;-)
 
Filastrocca di Halloween

Una zucca fluorescente
ride e scherza allegramente,
un fantasma bianco e spaventoso
danza sotto un albero frondoso,
cade sotto un camino e puf!
Nero e fumoso diventò.
Uno scheletro sgarbato
chiede dolci a tutto fiato,
dicendo: "ah! ah! ah!"
Prende dolci a quantità.  

Manfredi (Filastrocche.it)

Sono stata totalmente rapita da questa festa, dalla creatività dei preparativi e dalla magia che la circonda!

Con questa raccolta di idee partecipo al contest di American Pie&dintorni


 e alla raccolta di Mammafelice  

 

Nessun commento:

Posta un commento